Vetrocamera

  • vetro basso emissivo – riduce notevolmente la dispersione del calore nelle stagioni fredde
  • vetro a controllo solare – riduce i costi non solo di inverno ma anche d’estate
  • vetro antisfondamento – antiinfortunio o di sicurezza, riduce i rischi di incidente, i pezzi di vetro rimangono attaccati tra loro in caso di  rottura del vetro
  • vetro satinato – lascia passare la luce mantenendo l’intimità rispetto all’ambiente esterno
  • vetro colorato – personalizzazione degli spazi

New Vision Serramenti propone una vasta gamma di vetri, che garantiscono ottime prestazioni di risparmio energetico, protezione solare,isolamento termico ed acustico, resistenza all’effrazione e sicurezza.

La scelta può quindi essere valutata in base a diverse esigenze.

Il vetro oltre ad avere un ruolo importante per l’aspetto tecnico è fondamentale anche per l’estetica di un edificio.

Le finestre NV montano nelo standard vetrocamere termoisolanti basso emissivi (Low-e). Le due lastre di vetro sono separate da una baretta metallica in alluminio riempita con silicagel ( granelli che hanno la proprieta di assorbire l’umidità). Per aumentare le prestazioni di isolamento termico, l’intercapedine tra le due lastre di vetro è riempita con gas Argon. Lo spessore dei vetri e normalmente di 4 o 6 mm.

Isolamento termico

Il vetro occupa occupa cca 70% della superficie di una finestra, per questo e neccessario utilizzare vetri con un buon isolamento termico. Il coefficiente U rappresenta il valore di trasmitanza termica e il valore di conduzione del calore di un elemento ( dal interno al esterno e viceversa). In questo caso il simbolo è Ug ( g=glass=vetro).

Più il coeficiente U è basso più e alta la protezione termica e di conseguenza minori sono i costi di riscaldamento e climatizzazione del edificio.

Il graffico qui sotto indica il risparmio energetico ottenuto scegliendo finestre con un coefficiente U basso.

Isolamento acustico

Oltre ad un ottimo isolamento termico, le finestre New Vision offrono anche un’elevata protezione contro l’inquinamento acustico. Il rumore e una delle principale cause del peggioramento della qualità della vita. Difficoltà ad addormentarsi, a concentrarsi e stress sono alcuni effetti causati dal rumore. Ti consigliamo di scegliere finestre dotate di vetri con proprieta di abbatimento acustico in funzione del luogo in cui vivi. Il coeficiente di abbatimento (Rw) è espresso in decibel ( dB). Maggiore e il valore Rw migliore e l’isolamento acustico.